Project Description

La storia esplora la compulsività del gioco d’azzardo, uno dei mali del nostro tempo. L’intento è quello di sensibilizzare il pubblico sul problema e di percorrere con lui il labirintico filo che ogni giocatore attraversa tra la menzogna e la verità, evidenziando anche i problemi che ne risultano a livello sociale.

Il film non vuole dare soluzioni, ma far presente che questa è una problematica reale, che sta diventando sempre più preoccupante: la storia trasmettere la gravità del problema in modo incisivo ma non traumatico, mostrando come il primo passo per avviarsi sulla strada della guarigione sia prendere coscienza del proprio problema.

IL CAST

Giorgio Careccia attore di teatro ed al cinema con film come Romanzo Criminale e Vallanzasca è Alvise uomo disposto a tutto per il gioco. Francesca Reggiani attrice di cinema e televisione sarà invece Gloria, Roberto Citran è Giulio, Nadia Rinaldi è Ottavia, completano il cast Giulia Greco, Guglielmo Pinelli, Rosa Palasciano, Rossella Infanti, Giovanni Maria Buzzatti e Diego Pagotto. Inoltre il cast si potrà freggiare della presenza di Giancarlo Giannini che interpreterà Fabio, saggio psicologo che cerca di dare fiducia ad una famiglia nella quale la donna di casa è affetta da Ludopatia.

CREW

Regista del film è Emilio Briguglio, formatosi con vari stages con Giuseppe Ferrara, Luciano Emmer e Lina Wertmuller, ha firmato numerosi cortometraggi e documentari. La sua opera prima è stata “L’Appello” vincitore di numerosi premi all’estero. Il film è prodotto dalla Running Tv International, casa produttrice specializzata nella realizzazione di spot, documentari e videoclip e che negli ultimi anni ha co-prodotto diversi lungometraggi. Completa la produzione l’Associazione Cinema Giovane, realtà attiva a livello nazionale in produzioni audiovisive, che ha come mission la creazione di progetti che uniscano  professionisti a giovani talenti.

Foto Backstage

Il teaser è stato presentato in anteprima all’interno della Sala Grande della Regione Veneto durante la Mostra del Cinema di Venezia.

Mostra del Cinema di Venezia